Eventi e Corsi Trading

Home > Eventi e Corsi Trading > Dettaglio Evento
Live e Tour

Live e Tour

Milano
20 febbraio 2019
Difficoltà: difficile
Rivolto a: tutti

Optionforum 2019

Relatori: E. Sartorelli, P. Belcari, O. Locatelli, S. Serafini, F. Gaudioso

Sede Banco BPM - Auditorium
Via Massaua 6
Milano

Dalle 9.00 alle 17.30, una giornata con i Top Option Trader italiani dedicata a illustrare il proprio approccio strategico all'investimento in borsa con approfondimento specifico sulle caratteristiche delle opzioni e del loro utilizzo per aumentare la precisione nelle strategie di trading sui derivati affinate dalla esperienza operativa dei relatori.

L'evento è organizzato in collaborazione con Siat (Società Italiana Analisi Tecnica)

AGENDA:

Saluto di benvenuto e Introduzione alle opzioni  

a cura di Eugenio Sartorelli

Strategie overweekend in opzioni

Alcuni mercati sui future soffrono di bias (errori ripetitivi) nei giorni della settimana direzionalità marcate in alcuni giorni e per nulla chiara in altri. Vedremo come questi bias possano essere sfruttati per montare strategie in opzioni e per trarne vantaggio nel weekend, in particolare sul mercato dell’S&P500 e del Crude Oil.

A cura di Stefano Serafini

Strategie in opzioni: le scelte di money management e i criteri per la composizione e rotazione del portafoglio.

Analisi di scenario per attivare o escludere singole componenti di Portafoglio, in un contesto che permette a sua volta di enfatizzare, bloccare o bilanciare le singole greche. Analisi del Rischio, dei margini e stress test per raggiungere una consapevolezza totale in un ambiente rischioso e sfidante.

A cura di Paolo Belcari

T3 e Beetrader-Iceberg, opzioni, volatilità, DPD.

Le opzioni Cme, Eurex e valute con la piattaforma T3. Defence point distribution, volatilità implicita con la T3 e Iceberg, strumenti essenziali per poter interpretare al meglio il mercato. L'importanza del calcolatore margini e la compensazione dei margini tra strumenti dello stesso mercato. I "pregi e i difetti" delle opzioni settimanali

a cura di Fabio Gaudioso

Vendere opzioni Call e Put per creare un ulteriore vantaggio operativo?

Come costruire una strategia da zero partendo da un vantaggio statistico importante: sfruttare il decadimento temporale con il “paracadute” di poter trovarsi in portafoglio un titolo con validi fondamentali a un prezzo di carico inferiore rispetto all’acquisto dello stesso.

a cura di Orso Locatelli

Strategie direzionali a costo limitato.

Il ragionevole dubbio di essere in errore è sempre presente quando si individua la ripartenza di un trend. Le Opzioni consentono la costruzione di strategie anche non particolarmente complesse, che consentono il raggiungimento di risultati positivi in caso di mercato direzionale, ma che al contempo limitano il rischio all’inversione del trend. Approfondimento su come e quando è opportuno applicare tali strategie. 

Presentazione Associazione Siat (Società Italiana Analisi Tecnica) e sue attività.

a cura di Eugenio Sartorelli

UTENTE TARGET: Trader

ORARIO: 09.00 - 17.30

Gli interventi si terranno a mercati aperti.

Giornata Gratuita, iscriviti subito!

Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni, vi invitiamo pertanto a verificare.

 

Il Materiale qui pubblicato costituito - a titolo esemplificativo e non esaustivo - da articoli, immagini, interviste, interventi anche video e più in generale quanto riferibile agli eventi legati alla formazione (di seguito “Materiale”), è di proprietà di Banco BPM S.p.a. 

Pertanto, tutto quanto pubblicato sul sito non può essere riprodotto, modificato, copiato, trasferito o scaricato né tanto meno utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso di Banco BPM S.p.a..

Il Materiale non costituisce offerta al pubblico di prodotti e/o strumenti finanziari, né di servizi o attività di investimento. Pertanto il Materiale non va inteso come una raccomandazione ad acquistare o vendere alcuno dei prodotti o degli strumenti finanziari analizzati. Allo stesso modo il Materiale non è (e non deve essere inteso) come raccomandazione personalizzata o, comunque, come consulenza in materia di investimenti.

Il Materiale può contenere informazioni e/o opinioni relative a prodotti finanziari; tali informazioni e/o opinioni vengono fornite a scopi meramente informativi e non costituiscono un consiglio o una raccomandazione all’effettuazione di un investimento o di un disinvestimento e non hanno in nessun caso funzione pubblicitaria e/o promozionale.

Si ricorda agli investitori che prima di effettuare qualsiasi investimento nei prodotti finanziari menzionati è necessario leggere attentamente il Prospetto Informativo, la relativa Nota di Sintesi e le Schede Prodotto, eventuali KID e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale.

Si ricorda che l’operatività in opzioni e in strumenti derivati può esporre l’investitore a perdite anche superiori al capitale inizialmente versato, pertanto tali strumenti sono riservati a clienti livello di conoscenza ed esperienza, valutato ai fini MIFID, elevato.

I loghi e marchi presenti sul sito Webank – Banco BPM sono di proprietà di Banco BPM S.p.a. e pertanto non possono essere utilizzati su altri mezzi di comunicazione e/o su qualsiasi altro sito internet senza il consenso scritto e preventivo della Banca.