Webank
Siamo sempre al tuo fianco
Verifica
Verifica
Verifica
Verifica
Verifica
Verifica
Crea nuovo codice
Verifica

Serve aiuto?

Serve aiutoServe aiuto

Abbiamo reso l’internet banking davvero alla portata di tutti. Ma le prime volte può succedere di dimenticare le cose da fare, anche se sono semplici. Ecco tutto quello che c’è da sapere per entrare in Webank la prima volta e tutte le altre.

Entrare in Webank la prima volta

  • Inserisci lo user ID: è il tuo codice cliente. Lo ricevi insieme al contratto del conto. È di 7 cifre
  • Inserisci la password iniziale: è provvisoria. Se la ricevi via posta è di 5 numeri, invece, se la ricevi via SMS, è composta da lettere e numeri. Serve solo per il primo accesso
  • Scegli il tipo di conto: privato o business
  • Clicca su Entra

Ora, e solo per questa volta, ti chiediamo due ultime cose.

  • Crea la password di I livello: sostituisce la password iniziale e serve per entrare in Webank le volte successive. Deve avere tra gli 8 e i 16 caratteri, deve contenere lettere e numeri e la puoi cambiare quando vuoi.
  • Conferma i tuoi dati: comprendono numero di telefono, email e le altre informazioni personali che completano l’identità digitale legata al tuo conto corrente.

Entrare in Webank tutte le altre volte

  • Inserisci user ID e password di I livello
  • Scegli il profilo di accesso: vuoi soltanto consultare il conto? Scegli la voce “Consultare” dal menu. Vuoi fare le operazioni? Lascia la voce predefinita “Consultare e disporre”.
  • Clicca su Entra

A questo punto non servono altri dati se hai scelto semplicemente di consultare il conto corrente (vedere saldo, movimenti eccetera). Se invece hai scelto il profilo “Consultare e disporre”, come ulteriore precauzione di sicurezza ti chiediamo anche

  • data di nascita
  • password di II livello. È fatta di 32 codici di 4 cifre ciascuno stampati sulla Carta dei Servizi Telematici che ricevi dopo l’apertura del conto.