Eventi e Corsi Trading

Tutta la formazione di cui hai bisogno per investire da professionista. Tutta la formazione di cui hai bisogno per investire da professionista.

Tutta la formazione di cui hai bisogno

per investire da professionista.

Impara, approfondisci, potenzia le tue strategie. Tante occasioni per migliorare la tua esperienza di trading con corsi adatti al tuo livello di conoscenza. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze!
In esclusiva per i clienti Webank è sempre disponibile tutto l'archivio formativo, con video e materiale didattico degli eventi.

Tutti gli eventi
Live e Tour

Live e Tour

12/12/2016
Siena

Leva finanziaria: negoziazione di strumenti finanziari e gestione di strategie complesse

Relatore: Pietro Froio, promotore finanziario Webank – Banca Popolare di Milano

Una sessione formativa dedicata alla scoperta degli strumenti finanziari e alle modalita di negoziazione, dalla gestione di portafogli diversificati di lungo periodo all’uso della leva finanziaria per il trading direzionale. 


Live e Tour

Live e Tour

12/12/2016
Milano

Una giornata di trading live, appuntamento mensile

Relatori: Massimo Vita e Fabio Cavalleri

Una giornata con i professionisti del trading durante la quale i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Verranno analizzate e commentate le fasi salienti di apertura dei mercati europei e Usa. Ampio spazio sarà dedicato a interventi dei partecipanti al gruppo di assistenza volontaria tra i trader tartarughe. Il metodo non è l'unica strada per arrivare al risultato.


Live e Tour

Live e Tour

13/12/2016
Verona

Il trading con lo stop loss

Relatori: Giancarlo Broccati e Anselmo Ventura

Il team di Analisi Tecnica Investigativa sarà protagonista di una sessione formativa dedicata al live trading durante la quale verrà illustrato come tradare determinando prima il livello di stop loss trasformandolo da perdita a risorsa economica. Saranno i partecipanti al corso, grazie all'utilizzo del portafoglio virtuale, a decidere liberamente e senza alcuna responsabilità economica, la direzione  e l'entry point.


Streaming

Streaming

13/12/2016
Webinar

La forza relativa e i canali di Donchian

Relatore: Alessandro Moretti

L’obiettivo del webinar è quello di illustrare, con l’ausilio della Piattaforma T3, come usare gli algoritmi di forza relativa e i canali di Donchian per costruire portafogli azionari in grado di fare meglio del mercato.


Live e Tour

Live e Tour

16/12/2016
Milano

Le opzioni spiegate da chi ci opera

Relatori: Livio Ridolfi, Gianluca Ferrari, Claudia Cervi, Andrea Monti

Come costruire strategie in opzioni senza alcuna previsione direzionale. Come sfruttare al meglio le variabili tempo e volatilità.


Live e Tour

Live e Tour

21/01/2017
Loc. Borgo Rivo - Terni

Dal trading agli investimenti, tutte le opportunitą

Relatore: Alessandro Moretti

La giornata sarà articolata in due sessioni, la prima dedicata al trading e all'analisi tecnica, la seconda agli investimenti. Strumenti, strategie, opportunità. Non solo teoria, entrambe le sessioni vedranno una applicazione pratica sulle piattaforme Webank direttamente a mercato.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Tutto sul money management

Relatore: Gianvito D'Angelo

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento dedicato al trading e al money management. Se sei cliente Webank, puoi trovare la registrazione dell'evento nella sezione privata, eventi e corsi, passati. Come gestire in modo efficiente il proprio patrimonio. Durante l'evento verranno illustrate quelle tecniche di "gestione del denaro" mirate alla massimizzazione de i profitti e alla riduzione potenziale delle perdite. Risk management e position sezing.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Volatilitą implicita, come approfittarne

Relatore: Domenico Dall'Olio

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento dedicato al trading in opzioni. Se sei cliente Webank, puoi trovare la registrazione dell'evento nella sezione privata, eventi e corsi, passati.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

A scuola di trading

Relatore: Alessandro Giangrandi

Impariamo a fare trading: 10 lezioni on line per apprendere le tecniche e le metodologie di trading a partire dalle basi. Nel corso rivolto ai neofiti si prenderanno in considerazione gli strumenti più basici con l'obiettivo di fornire ai partecipanti, a partire dai rudimenti, l' approccio corretto al mercato.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Tradare nel breve o nel lungo periodo?

Relatore: Gianvito D'Angelo

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento dedicato al trading e all'orizzonte temporale. Come scegliere quello più appropriato alla propria operatività. Se sei cliente Webank, puoi trovare la registrazione dell'evento nella sezione privata, eventi e corsi, passati.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

A scuola di Opzioni

Relatori: Eugenio Sartorelli e Luca Giusti

Te lo sei perso? Rivedi l'evento dedicato alle opzioni, 8 capitoli per imparare cosa sono le opzioni, come funzionano, le variabili che le influenzano, la volatilità e le strategie.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Opzioni binarie

Relatore: Domenico Dall'Olio

Te lo sei perso? Rivedi l'evento dedicato alle opzioni. Se sei cliente Webank, puoi trovare la registrazione dell'evento nella sezione privata, eventi e corsi, passati. Opzioni binarie o opzioni regolamentate? Differenze, opportunità e rischi. La gestione del rischio su brevi scadenze è possibile?


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Come creare strategie operative individuando i punti di svolta nel trend

Relatore: Giacomo Probo

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento per apprendere ad individuare i segnali che anticipano i momenti di svolta del trend, quale conformazione grafica deve avere il prezzo perchè si configuri un cambiamento di trend e quali oscillatori segnalano i cambiamenti di trend nel mercato azionario.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

Consigli di Trading

Relatore: Giacomo Probo

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento. Come operare sui mercati finanziari grazie all'utilizzo di corrette tecniche di trading, Come distinguere le aspettative dalla realtà e cosa funziona nel trading. Analisi live dei titoli del mercato azionario italiano e possibili futuri scenari di trading.


On demand

On demand

fino al 31/01/2017
Online

L’indicatore Directional Movement

Relatore: Alessandro Moretti

Te lo sei  perso? Rivedi l'evento dedicato all'indicatore Directional Movement uno dei classici indicatori tecnici. L’obiettivo del corso è quello di spiegare come utilizzare questo indicatore per identificare le fasi del mercato e per gettare le basi dell’operatività oggetto delle analisi di Alessando Moretti.