Serve aiuto?

Serve aiuto?

Serve aiuto?

Abbiamo reso l'internet banking davvero alla portata di tutti. Ma le prime volte può succedere di dimenticare le cose da fare, anche se sono semplici. Ecco tutto quello che c'è da sapere per entrare in Webank la prima volta e tutte le altre.

ENTRARE IN WEBANK LA PRIMA VOLTA

  • Inserisci lo user ID: è il tuo codice cliente. Lo ricevi insieme al contratto del conto. È di 7 cifre
  • Inserisci la password iniziale: è provvisoria. Se la ricevi via posta è di 5 numeri, invece, se la ricevi via SMS, è composta da lettere e numeri. Serve solo per il primo accesso
  • Scegli il tipo di conto: privato o business
  • Clicca su Entra

Ora, e solo per questa volta, ti chiediamo due ultime cose.

  • Crea la password di I livello: sostituisce la password iniziale e serve per entrare in Webank le volte successive. Deve avere tra gli 8 e i 16 caratteri, deve contenere lettere e numeri e la puoi cambiare quando vuoi.
  • Conferma i tuoi dati: comprendono numero di telefono, email e le altre informazioni personali che completano l'identità digitale legata al tuo conto corrente.

ENTRARE IN WEBANK TUTTE LE ALTRE VOLTE

  • Inserisci user ID e password di I livello
  • Scegli il profilo di accesso: vuoi soltanto consultare il conto? Scegli la voce Consultare dal menu. Vuoi fare le operazioni? Lascia la voce predefinita Consultare e disporre.
  • Clicca su Entra

A questo punto non servono altri dati se hai scelto semplicemente di consultare il conto corrente (vedere saldo, movimenti eccetera). Se invece hai scelto il profilo Consultare e disporre, come ulteriore precauzione di sicurezza ti chiediamo anche

  • data di nascita
  • password di II livello. È fatta di 32 codici di 4 cifre ciascuno stampati sulla Carta dei Servizi Telematici che ricevi dopo l'apertura del conto.

Cosa vuoi fare

Vuoi solo consultare il conto oppure fare anche le operazioni? Prima di entrare in Webank decidi che cosa vuoi fare e seleziona il profilo per farlo.

PROFILO "CONSULTARE"

Bastano user ID e password di I livello. Non servono altri codici.
Entra in Webank con questo profilo per:

  • vedere il saldo e i movimenti del conto corrente, del deposito di risparmio e delle carte di pagamento
  • controllare lo stato delle operazioni di banking
  • leggere gli estratti conto, le contabili e i documenti di sintesi
  • vedere il deposito titoli
  • controllare lo stato delle operazioni di trading

PROFILO "CONSULTARE E DISPORRE"

Servono user ID, password di I livello, data di nascita e password di II livello.
Entra in Webank con questo profilo per:

  • vedere tutto quello che vedi dal profilo Consultare
  • fare tutte le operazioni di banking e di trading

HAI CAMBIATO IDEA?

Per passare dal profilo Consultare al profilo Consultare e Disporre non serve uscire da Webank e rifare l'accesso. Basta cliccare sul pulsante in alto a destra e inserire la data di nascita e la password di II livello.

Recupera password

Hai perso lo user ID?
Per riaverlo manda un fax allo 02 43 45 05 99 con nome, cognome e numero di conto corrente.
Hai dimenticato la password di I livello?
Il sistema di sicurezza blocca l'accesso dopo 5 tentativi non riusciti. Chiamaci al numero verde 800 060 070: riattiveremo la tua password iniziale (se l'hai persa, te la invieremo ancora). Tutto quello che devi fare per entrare ancora in Webank è inserirla insieme allo user ID e infine sostituirla con una nuova password di I livello.

Hai perso la password di II livello?
Entra in Webank con user ID e password di I livello e clicca su "Hai perso la Carta Servizi Telematici?". Per sicurezza blocchiamo subito l'accesso alla tua area personale.Ti spediremo una nuova Carta dei Servizi Telematici con i nuovi codici della password di II livello.

L'accesso a Webank è stato bloccato?
Per impedire alle persone non autorizzate di entrare nelle pagine del tuo conto corrente e fare operazioni, il sistema di sicurezza blocca l'accesso dopo 3 tentativi non riusciti di inserimento della password di II livello. Chiamaci al numero verde 800 060 070: riattiveremo la tua password iniziale e ti spediremo una nuova password di II livello. Sblocchiamo l'accesso solo dopo che ci hai confermato il ricevimento della nuova password attraverso la funzione sul sito.