Segui lo stato della pratica di apertura conto

Da qui puoi verificare lo stato delle tue richieste di apertura di Conto Webank.
Tieni a portata di mano il tuo cellulare: ti invieremo con un sms il codice di controllo per accedere.

Hai altri dubbi? Trova qui le tue risposte

Come faccio a sapere se avete ricevuto il contratto e il bonifico di identificazione? EspandiComprimi

Nell'area Segui la pratica di apertura conto trovi le date in cui riceviamo i documenti e i bonifici. Tieni presente che, di solito, riceviamo il contratto e i documenti circa una settimana dopo l'invio.

Il bonifico di identificazione è stato stornato perché manca il codice identificativo. Che cosa vuol dire? E che cosa faccio adesso? Espandi Comprimi

Per fare l'identificazione gli intestatari del conto devono inserire il loro codice identificativo nella causale del bonifico. Se manca il codice, o se è sbagliato, il bonifico viene stornato e la somma riaccreditata sul conto di provenienza nel giro di una settimana. Per fare l'identificazione devi fare un altro bonifico. Trovi il codice identificativo sull'email che hai ricevuto dopo aver inviato la richiesta di apertura del conto e nella sezione Dati anagrafici del contratto.

Che cosa succede quando viene aperto il conto? Espandi Comprimi

Ti avvisiamo via sms e via email. Sull'email trovi tutto quello che serve per gestire il conto e un riepilogo di quello che ricevi successivamente per posta.

Come e quando ricevo i codici di accesso al conto? Espandi Comprimi

Se tutti gli intestatari hanno confermato il numero di cellulare e l'indirizzo email durante la richiesta, vi invieremo i codici di accesso (user ID e password iniziale) per sms ed email subito dopo l'apertura del conto. Diversamente te li invieremo per posta. Se, invece, i dati non sono stati confermati verrà richiesto obbligatoriamente di farlo al primo accesso.

Posso fare i bonifici usando il codice IBAN che ho usato per il bonifico di identificazione? Espandi Comprimi

No. L'IBAN che ti indichiamo per l'identificazione non è quello del tuo nuovo conto corrente. Puoi cominciare a fare versamenti sul tuo nuovo conto quando lo avremo aperto e ti avremo comunicato l'IBAN e tutte le altre coordinate bancarie.

Ho già fatto richiesta di Conto Webank. Posso togliere uno dei cointestatari? Espandi Comprimi

No, non è possibile. Puoi fare la richiesta di apertura di un altro conto corrente.

Ho fatto il bonifico di identificazione: quando sarà versato sul mio conto? Espandi Comprimi

Accreditiamo il bonifico sul tuo nuovo conto dopo circa una settimana dall'apertura.

Dove trovo il codice IBAN del mio Conto Webank? Espandi Comprimi

Nell'email che ricevi subito dopo l'apertura del conto e sulla prima pagina del contratto.

Ho ricevuto la carta di debito ma non posso attivarla perché non ho ancora i codici del conto corrente: come posso fare? Espandi Comprimi

Ti chiediamo di avere un pò di pazienza e aspettare i codici di accesso. Per ragioni di sicurezza ti inviamo user ID e password, le carte e gli altri documenti in buste separate. Potresti riceverle in ordine diverso. Tieni presente che i tempi di consegna vanno da 7 a 10 giorni dalla spedizione. Una volta ricevuti i codici puoi fare l'accesso e attivare la carta di debito seguendo le istruzioni che hai ricevuto insieme alla carta.

Avete aperto il mio conto. Quando posso ricevere libretto assegni e carta di credito? Quando trasferite i miei RID? Espandi Comprimi

Puoi richiedere il libretto assegni e la carta di credito entrando in Webank con i codici di accesso. Ti avvisiamo via email quando le richieste vengono accettate dopo la valutazione della banca. Una volta aperto il nuovo conto puoi anche richiedere il trasloco dei tuoi addebiti diretti dal vecchio conto corrente.