Codice identificativo
È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. è un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. Puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
Per effettuare l'accesso ai Servizi Webank è necessario essere in possesso di:
- Codice identificativo
- Password
- Token (Fisico o App) per generare il codice OTP.
È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. è un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. Puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
È un codice alfanumerico di almeno 8 caratteri. Se hai aperto il conto in modalità con firma tradizionale (hai stampato e firmato il contratto) la password di primo accesso ti è stata inviata in parte via SMS e in parte via e-mail.
Se invece hai aperto il conto in modalità full digital (hai firmato il contratto digitalmente) la password di primo accesso è la stessa che hai creato per la tua identità digitale.
Al primo accesso ti chiederemo di personalizzarla.
L'OTP è il codice di 6 cifre che viene generato dal token digitale o fisico.
Il token digitale è integrato nell'App Webank; quello fisico è il dispositivo elettronico (tastiera) che ti è stato spedito all'indirizzo che hai comunicato alla banca.
Per sapere come attivare lo strumento di sicurezza leggi la guida alla sicurezza.
Apri l'App Webank sul tuo smartphone e seleziona Genera OTP. Non appena ti sarai identificato tramite dati biometrici o codice dispositivo ti comparirà il codice OTP.
Il token tastiera è dotato di pulsantiera numerica e schermo, viene consegnato già attivo e si accende tenendo premuto il pulsante freccia e contemporaneamente il pulsante sblocco. Per ottenere il codice OTP basta digitare il pin dispositivo seguito dal tasto 1 sul tastierino.
Se pensi di essere stato oggetto di una frode informatica, quindi sia in caso di furto di identità online che di operazioni bancarie non riconosciute, contatta immediatamente:
Numero verde
Servizio con operatore:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
il sabato dalle 9:00 alle 17:00
Anche con risponditore automatico seleziona la voce "codici > blocco servizio" sempre attivo.
Successivamente contatta subito la tua filiale per il supporto necessario alla gestione delle eventuali operazioni fraudolente.
Se hai subito il furto di una carta clicca qui
la banca non chiede mai di comunicare codici personali o altre informazioni riservate. Solo in alcuni casi, quando sei tu a chiamare il numero verde 800 060 070, potrebbe essere chiesto un codice di sicurezza per aiutarci ad identificarti.
In generale ti invitiamo a:
- Non comunicare mai i codici di accesso ai servizi on line, compresi i codici OTP generati con il tuo Token o ricevuti tramite SMS/email per autorizzare le disposizioni (es. bonifici, ricariche...);
- Leggere attentamente il contenuto degli SMS e delle email per essere sicuri che siano stati realmente inviati dalla tua banca (verifica la sintassi, i loghi, l'indirizzo e-mail etc...)