Eventi e Corsi Trading

Tutta la formazione di cui hai bisogno per investire da professionista. Tutta la formazione di cui hai bisogno per investire da professionista.

Tutta la formazione di cui hai bisogno

Impara, approfondisci, potenzia le tue strategie. Tante occasioni per migliorare la tua esperienza di trading con corsi adatti al tuo livello di conoscenza. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze!
In esclusiva per i clienti Webank è sempre disponibile tutto l'archivio formativo, con video e materiale didattico degli eventi.

Tutti gli eventi
Streaming

Streaming

15 giugno 2021
Webinar

Tick distribution e volume profile sulla piattaforma T3: analisi dei titoli azionari

Relatore: Luigi Pangia, trader indipendente

La tick distribution è una rappresentazione grafica basata sugli scambi di uno strumento finanziario. La base di questa modalità di visualizzazione è che i prezzi più significativi sono quelli sui quali è stato registrato il maggior numero di scambi.


Streaming

Streaming

16 giugno 2021
Webinar

Open Interest e Option Pain: ecco la soluzione

Relatori: Tiziano Cagalli e Denis Moretto

Supporti veri e resistenze vere l'Open Interest e l'options Pain. Il trader in opzioni ha quelle informazioni in più che le Mani Forti lasciano sul mercato, sfruttiamole.


Streaming

Streaming

17 giugno 2021
Webinar

Sessione operativa sul file degli short istituzionali

Relatore: Fabio Bolis

Come interpratare le posizioni nette corte degli istituzionali per individuare i movimenti di mercato e perfezionare il controllo del rischio dei propri investimenti. Perché gli istituzionali prendono posizioni corte sulle aziende mediante la vendita allo scoperto? In che modo ne traggono profitto? E quando invece avvengono gli short squeeze? 


Streaming

Streaming

18 giugno 2021
Webinar

Creazione e gestione di un portafoglio strategico

Relatori: Mirko Castignani e Andrea Vaturi

In questa serie di webinar mensili, i formatori di Vantaggio Sleale e Opzionetika mostreranno ai partecipanti come costruire e successivamente monitorare e gestire un portafoglio strategico di titoli in ottica "dividend" per massimizzare costantemente i flussi di cassa.


Streaming

Streaming

21 giugno 2021
Webinar

Analisi dei mercati e strategie operative

Relatore: Nicola Para

Durante questo webinar il trader professionista Nicola Para analizzerà i principali strumenti dei mercati finanziari focalizzandosi su indici, materie prime e obbligazioni. L'analisi avverrà illustrando le regole meccaniche del suo protocollo operativo e le strategie che utilizza per operare minimizzando i rischi sui mercati finanziari.


Streaming

Streaming

21 giugno 2021
Webinar

Gli indicatori di ampiezza: un modo diverso di leggere il mercato

Relatore: Gaetano Evangelista

Gli indicatori di ampiezza sono uno strumento di analisi tecnica utile per valutare la direzione del mercato reso possibile dall'analisi del livello di partecipazione nei movimenti di rialzo e di ribasso; se il trend è supportato da una base ampia, allora è più facile che prosegua nella stessa direzione.


Streaming

Streaming

22 giugno 2021
Webinar

Una mattinata di trading live, appuntamento mensile

Relatore: Massimo Vita

Una mattinata con i professionisti del trading durante la quale i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Verranno analizzate e commentate le fasi salienti dei mercati europei. Ampio spazio sarà dedicato a interventi dei partecipanti al gruppo di assistenza volontaria tra i trader tartarughe. Il metodo non è l'unica strada per arrivare al risultato.


Streaming

Streaming

23 giugno 2021
Webinar

Strategie con le candele Heikin-Ashi sui principali mercati finanziari

Relatore: Renato Decarolis

Grazie alle candele Heikin-Ashi è possibile individuare la forza dominante su un mercato ed il possibile punto di inversione. In questo webinar l'esperto fornirà un'interpretazione dell'attuale situazione dei mercati finanziari dal punto di vista grafico e macroeconomico.


Streaming

Streaming

24 giugno 2021
Webinar

Il posizionamento degli istituzionali sui listini azionari

Relatore: Stefano Sabetta

In questa sessione con Stefano Sabetta analizzeremo le dinamiche che portano gli investitori istituzionali a prendere posizioni sulla base dello short interest. Verranno utilizzate analisi quantitative e tecniche per ottenere una visiona completa dei titoli in ottica long/short di breve termine


Streaming

Streaming

28 giugno 2021
Webinar

Le opzioni, corso base per chi non le conosce

E' possibile operare in opzioni con un capitare ridotto?

In questo webinar si affronteranno i concetti e le strategie base in opzioni e nello specifico approfondiremo con l'utilizzo della piattaforma T3 il VERTICAL SPREAD - la strategia più popolare in opzioni. Saranno esaminati gli esempi pratici più adatti ai tre scenari di mercato: rialzista, ribassista e laterale.


Streaming

Streaming

29 giugno 2021
Webinar

Spread trading 2.0, dalla teoria ai fatti

Relatore: Sante Pellegrino

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Dopo una prima lezione introduttiva in cui abbiamo inquadrato l'argomento, in questa sessione Sante Pellegrino ci fornirà alcuni strumenti grafici per impostare delle strategie operative che lavorano in arbitraggio sia sul lato long che sul lato short per coprire dai rischi i portafogli. Per vedere la prima parte clicca qui


Streaming

Streaming

30 giugno 2021
Webinar

Azioni italiane e futures, supporti e resistenze

Relatori: Rodolfo Sartorello e Edoardo Burattini

Azioni italiane e futures, come individuare i supporti e le resistenze di breve, medio e lungo periodo. In questo webinar verranno illustrate le strategie di trading sulle azioni italiane e sui principali futures internazionali con l'utilizzo delle tecniche di analisi volumetrica sofisticate.


On demand

On demand

fino al 31 dicembre 2021
Online

Scopri tutti gli strumenti finanziari regolamentati

Definizioni, tipologie , rendimenti, mercati di riferimento, operatività long e short, trattamento fiscale, modalità di negoziazione sulla piattaforma T3 e molto altro ancora.