Codice identificativo
È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. è un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. Puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
Hai notato addebiti sul tuo conto corrente che non riconosci o che non hai autorizzato?
Hai diritto a disconoscerli chiedendo il rimborso.
Per disconoscere un addebito non autorizzato o non correttamente eseguito derivante da operazioni di pagamento quali,
ad esempio, un bonifico, un bollettino bancario, una ricarica telefonica (ad esclusione delle operazioni effettuate tramite carte di pagamento)
rivolgiti al Numero Verde di Assistenza Clienti Webank
ai recapiti: 800 060 070 per chiamate dall'Italia (+39 02 4337 1293 per chiamate dall'estero), attivo dal
lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 17.
Nel caso di disconoscimento riferito a operazioni di pagamento disposte dal beneficiario (Utenze/SDD core), è
possibile chiedere il rimborso rivolgendosi esclusivamente all'Assistenza Clienti.
In seguito alla segnalazione, la banca procede all'analisi della richiesta avviando le opportune verifiche e comunica l'esito tramite apposita comunicazione.
Se l'addebito che non riconosci fa riferimento ad una carta, consulta la sezione "Non riconosci una spesa?"
della pagina Numeri Utili
E' necessario comunicare senza indugio il disconoscimento alla banca; in ogni caso la comunicazione deve essere effettuata
entro 13 mesi dalla data di addebito.
In caso di operazioni da te non autorizzate o fraudolente, l'importo indebitamente prelevato viene rimborsato entro il primo giorno
lavorativo successivo alla data del disconoscimento salvo il dolo, la colpa grave o il motivato sospetto di frode da parte
del cliente nei confronti della Banca.
Le somme rimborsate sono inizialmente accreditate salvo buon fine con apposita comunicazione.
Qualora risulti che l'operazione era stata da te autorizzata, la banca ha il diritto di recuperare le somme inizialmente rimborsate
dandone comunicazione. Il rimborso di un'operazione di pagamento è definitivo trascorsi 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato.
L’Assistenza Clienti resta a completa disposizione per eventuali chiarimenti. Se non sei soddisfatto dell'esito della tua richiesta di disconoscimento,
puoi presentare un reclamo alla Banca e/o attivare le procedure di risoluzione stragiudiziale o di
mediazione rivolgendoti all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o al Conciliatore Bancario Finanziario.
Per ulteriori informazioni contatta i canali sopra indicati.