Codice identificativo
È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. è un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. Puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
Hotel Ambasciatori
Via Alamanni 3
Firenze
Durante l'incontro, che si svolgerà unicamente in presenza, non è previsto nè lo streaming nè la registrazione, si affronterà una serie di importanti tematiche che impatteranno profondamente i mercati finanziari nel prossimo futuro. Sarà un'opportunità per esperti, professionisti e investitori di analizzare le possibili implicazioni di eventi globali chiave. Il 2024 si prospetta come un anno critico,
in cui il mondo si troverà ad affrontare diverse sfide: la gestione degli attuali conflitti e la possibilità di ulteriori focolai, le elezioni USA, il rischio di inflazione e la transizione secolare verso un'economia guidata dalla sostenibilità e con un baricentro geopolitico in rapida evoluzione. Questi fattori avranno ripercussioni significative sui mercati finanziari e richiederanno strategie di investimento e gestione del rischio innovative. Nella conferenza, saranno presentate analisi approfondite sulle dinamiche cicliche, con l'obiettivo di comprendere come potrebbero influenzare l'economia globale e i mercati finanziari. Saranno approfondite anche le possibili conseguenze dell'inflazione e le strategie di investimento per proteggere e far crescere il proprio patrimonio nel nuovo ambiente macroeconomico del reddito fisso. Inoltre, verranno affrontate le implicazioni della transizione secolare verso sostenibilità e polo asiatico, focalizzandosi sulle conseguenti opportunità di investimento. La conferenza offrirà anche una panoramica sulle strategie di gestione del rischio e sulle migliori pratiche per adattarsi alle sfide finanziarie che il 2024 potrebbe presentare. I relatori condivideranno le loro esperienze e forniranno - attraverso i modelli proprietari di Cicliemercati - consigli concreti su come ottimizzare i rendimenti finanziari, proteggere il capitale e capitalizzare sulle opportunità emergenti.
L'obiettivo finale della conferenza è quello di fornire ai partecipanti un quadro completo sulle tendenze finanziarie e sugli scenari futuri, consentendo loro di prendere decisioni informate e strategiche per gestire il proprio patrimonio in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.
La conferenza "2024: Il Megaciclo alla Prova di Guerra, Inflazione e Transizione Secolare" è un'occasione unica per approfondire le sfide e le opportunità che il futuro prossimo offre a investitori, trader e professionisti del settore finanziario, permettendo loro di essere più preparati per i cambiamenti imminenti e guidare il successo finanziario nel 2024 e oltre.
ORARIO: 10.00 - 17.00
Evento Gratuito, iscrizione obbligatoria.