Eventi e Corsi Trading

Home > Eventi e Corsi Trading > Dettaglio Evento
Live e Tour

Live e Tour

Milano
15 settembre 2018
Difficoltà: medio
Rivolto a: tutti

Come costruire un portafoglio di medio termine sia nel caso di investimenti che di trading

Com'Ŕ possibile gestire un portafoglio tenendo sotto controllo la volatilitÓ e i rischi?

Sede BPM - Sala Oriente
Via Massaua 6
Milano

Trascorreremo insieme una intera giornata dissertando su come costruire un portafoglio di medio termine, sia nel caso di investimenti che di trading. Affronteremo, una volta di più, la volatilità, croce e delizia degli operatori, misuratore della velocità del cambiamento di prezzo,
affrontandone le modalità di gestione nelle differenti asset class.


Punti chiave della giornata:

Operare in una logica di risk parity per contenere la volatilità del portafoglio. Il portafoglio del “buon padre di famiglia”: l’operatività con la metodologia risk parity per limitare le perdite. Come battere i listini di riferimento con Etf, fondi e azioni.
A cura di Max Malandra

La gestione dell'emotività nel trading e il suo impatto sui risultati. Come gestire la volatilità delle materie prime. Dal Vix e Vxn al Gvz e Ovx passando per la copertura del dollaro, come sfruttare e non soccombere ai movimenti delle commodity attraverso gli Etf e i certificati offerti a Piazza Affari. Il portafoglio di FinanzaOperativa.com.
A cura di Gianluigi Raimondi

Un diamante per il trading. Il Diamond Trading System, ideato da Sandro Giangrandi ed Emanuele Orsi, prende nome dalla classificazione in fasi del prezzo di un determinato strumento finanziario. Segue i titoli del mercato Italiano, con una ulteriore semplificazione operativa data dall’utilizzo delle due fasi estreme nello spettro, la fase Bullish e la fase Bearish.
A cura di Sandro Giangrandi

Strategia macrociclica e portafogli operativi. Opportunità ed evoluzioni sui mercati globali: come essere vincenti con una strategia macrociclica indipendente. Private Wealth Advisory illustrerà la situazione attuale, le possibili prossime evoluzioni, le opportunità e i rischi nascosti e la strategia in azioni e obbligazioni italiane e internazionali.
A cura di Michelangelo Massara

Metodi di trading con oscillatori ciclici. Quali oscillatori sono più i idonei per l'analisi e il trading ciclico? Con quale dimensionamento? Definizione di una strategia di trading coerente con un modello ciclico dei mercati
A cura di Eugenio Sartorelli



Giornata Gratuita, iscriviti subito!

UTENTE TARGET: Trader e investitori

ORARIO: 9.00 - 17.00


Te li sei persi? Rivedi i Webinar introduttivi all' evento:

 "I segnali operativi del Diamond Report"

 La volatilità delle commodity



Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni, vi invitiamo pertanto a verificare.