Eventi e Corsi Trading

Home > Eventi e Corsi Trading > Dettaglio Evento
Live e Tour

Live e Tour

Milano
23 settembre 2017
Difficoltà: medio
Rivolto a: tutti

Strategie azionarie e di portafoglio con l'analisi tecnica, fondamentale e quantitativa

Il ruolo della volatilitą nelle varie asset class e l'uso delle opzioni

Sede BPM - Sala Oriente
Via Massaua 6
Milano

La giornata si propone di fornire un panorama completo su trading e investimenti. Dai trading system all’analisi dei mercati finanziari e delle singole società, i relatori illustreranno le diverse tecniche di selezione di titoli - big e small cap - per assemblare panieri per investitori e cassettisti.
I vari concetti di volatilità e il suo ruolo nella costruzione di portafogli e nelle strutture in opzioni.


PUNTI CHIAVE DELLA GIORNATA:

  • Da Markowitz al risk parity: costruire portafogli in etf, titoli e fondi a basso rischio e sovraperformare il mercato. (Max Malandra)
  • La volatilità, oltre che un indicatore fondamentale per comprendere il timing degli investimenti, rappresenta un'opportunità per il trading. Gli strumenti per negoziarla a Piazza Affari e i backtest in tempo reale e free per tutti. (Gigi Raimondi)
  • Il Diamond… va mobile! Genesi di un Trading system Trend Following, che si è adattato nel tempo al servizio degli utenti.
  • Che la Forza (relativa) sia con voi. Un indicatore ed una strategia di trading poco noti ai trader retail, ma ben noti ai trader istituzionali. (Sandro Giangrandi)
  • Strategie non direzionali con le Mib Options - Strutture di base e azioni correttive.  (Pierpaolo Soldaini)
  • Analisi integrata uomo-robot: le opportunità dell'autunno. Analisi di alcuni indici e azioni italiane con il supporto di modelli di trading ed investing e metodo di lavoro istituzionale. (Enrico Malverti)
  • Mercato Aim e Small Cap: le opportunità e i rischi nascosti. Storno dei mercati e momento di crisi: come rendere ugualmente profittevole un portafoglio. (Michelangelo Massara)
  • Risk Management e Gestione della Posizione applicati alle Candlesticks No Frills e validi per tutti i tipi di trading.
  • Candlesticks No Frills, utilizzando gli insegnamenti dei guru delle Candlesticks, uno dei quali più volte ospite di Webank. (Sandro Giangrandi)
  • 10 cose da sapere e tener sott’occhio quando si investe o si fa trading. Analisi fondamentale e analisi tecnica unite per costruire portafogli ad alto dividendo. (Ascanio Strinati)


UTENTE TARGET:
 Investitore

ORARIO: 9.30 - 17.00

Giornata Gratuita, iscriviti subito!

Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni, vi invitiamo pertanto a verificare.