Strategie azionarie e di portafoglio con l'analisi tecnica, fondamentale e quantitativa
Il ruolo della volatilità nelle varie asset class e l'uso delle opzioni
Sede BPM - Sala Oriente
Via Massaua 6
Milano
La giornata si propone di fornire un panorama completo su trading e investimenti. Dai trading system all’analisi dei mercati finanziari e delle singole società, i relatori illustreranno le diverse tecniche di selezione di titoli - big e small cap - per assemblare panieri per investitori e cassettisti.
I vari concetti di volatilità e il suo ruolo nella costruzione di portafogli e nelle strutture in opzioni.
PUNTI CHIAVE DELLA GIORNATA:
- Da Markowitz al risk parity: costruire portafogli in etf, titoli e fondi a basso rischio e sovraperformare il mercato. (Max Malandra)
- La volatilità, oltre che un indicatore fondamentale per comprendere il timing degli investimenti, rappresenta un'opportunità per il trading. Gli strumenti per negoziarla a Piazza Affari e i backtest in tempo reale e free per tutti. (Gigi Raimondi)
- Il Diamond… va mobile! Genesi di un Trading system Trend Following, che si è adattato nel tempo al servizio degli utenti.
- Che la Forza (relativa) sia con voi. Un indicatore ed una strategia di trading poco noti ai trader retail, ma ben noti ai trader istituzionali. (Sandro Giangrandi)
- Strategie non direzionali con le Mib Options - Strutture di base e azioni correttive. (Pierpaolo Soldaini)
- Analisi integrata uomo-robot: le opportunità dell'autunno. Analisi di alcuni indici e azioni italiane con il supporto di modelli di trading ed investing e metodo di lavoro istituzionale. (Enrico Malverti)
- Mercato Aim e Small Cap: le opportunità e i rischi nascosti. Storno dei mercati e momento di crisi: come rendere ugualmente profittevole un portafoglio. (Michelangelo Massara)
- Risk Management e Gestione della Posizione applicati alle Candlesticks No Frills e validi per tutti i tipi di trading.
- Candlesticks No Frills, utilizzando gli insegnamenti dei guru delle Candlesticks, uno dei quali più volte ospite di Webank. (Sandro Giangrandi)
- 10 cose da sapere e tener sott’occhio quando si investe o si fa trading. Analisi fondamentale e analisi tecnica unite per costruire portafogli ad alto dividendo. (Ascanio Strinati)
UTENTE TARGET: Investitore
ORARIO: 9.30 - 17.00
Giornata Gratuita, iscriviti subito!
Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni, vi invitiamo pertanto a verificare.