Eventi e Corsi Trading

Home > Eventi e Corsi Trading > Dettaglio Evento
On demand

On demand

Online
fino al 30 marzo 2021
Difficoltà: medio
Rivolto a: non clienti

Il mondo dei Certificates

Relatori: Pierpaolo Scandurra

CertificatiDerivati, tutte le opportunità di mercato, come recuperare eventuali posizioni in perdita e comprendere gli aspetti più importanti del mondo dei certificati. Un appuntamento imperdibile con il massimo esperto del settore.


Se sei cliente Webank, puoi trovare la registrazione dei singoli eventi nella sezione privata, eventi e corsi, passati.


ARGOMENTI TRATTATI:

  • Certificates: quali rischi e opportunità dopo il record del Vix
  • Certificates: come recuperare le posizioni in perdita
  • Certificates: la costruzione di strategie a capitale protetto
  • Certificates: a ciascuno la sua leva
  • Certificati e Derivati


NOTE BIOGRAFICHE:

Pierpaolo Scandurra, attivo sui mercati finanziari dal 1998 in qualità di trader indipendente con specializzazione in derivati, dal 2006 è Managing Director di Certificati e Derivati e Direttore del Certificate Journal, la prima rivista settimanale italiana dedicata interamente all’universo dei certificati di investimento.
Nel febbraio 2007 è autore del libro “Come investire con i certificati”, la prima guida per l’investitore in materia di prodotti strutturati e certificates e
nel 2019 ha collaborato alla realizzazione del libro “ I certificati nell’asset allocation della clientela private”.
Da oltre 14 anni cura le rubriche specializzate in certificates di diverse testate di informazione finanziaria cartacee e web ed è stato più volte ospite di Class CNBC e LeFontiTV, relatore e moderatore di eventi didattici e roadshow per banche e reti di distribuzione.
Dal 2007 cura inoltre con Brown Editore gli Italian Certificate Awards, manifestazione volta a premiare l’eccellenza nell’industria dei certificati di investimento.
Riconosciuto come il massimo esperto a livello nazionale collabora con ACEPI ( Associazione Italiana dei Certificati e Prodotti di Investimento) alla creazione dei corsi “CERTIFICATES: FONDAMENTI E STRATEGIE” – “TECNICHE AVANZATE DI GESTIONE DI PORTAFOGLIO CON I CERTIFICATES” – “ I CERTIFICATES NELLA CONSULENZA FINANZIARIA” , tutti accreditati EFPA per il mantenimento della certificazione su vari livelli.
Dal 2010 presiede l’ufficio studi del CedLAB, la prima piattaforma di analisi qualitativa e quantitativa dedicata ai certificati di investimento attraverso la quale vengono forniti servizi di supporto e ricerca alla consulenza finanziaria.

UTENTE TARGET: Trader e Investitore


TWITTER: #tradingwebank